Descrizione Progetto
Lavori straordinari
San Paolo Patrimonio
Letteratura patrimoniale e Libri d’Arte
Dal culto alla cultura
INK accompagna Edizioni San Paolo nella creazione di volumi di alto valore simbolico e destinati a diventare patrimonio culturale. Raffaello, Perugino, Caravaggio, volumi di pregio a titatura limitata e numerata curati nel dettaglio, dalla confezione alla cura delle immagini al processo di stampa. Libri pensati per restare nel tempo. Patrimonio storico, artistico, spirituale. I grandi temi dell’uomo. I grandi interpreti.
La Bibbia
INK partecipa alla realizzazione della copertina della Bibbia del 2014 per Edizioni San Paolo.
il 5 ottobre, Papa Francesco si affaccia alla finestra presentando il volume e regalandone 15.000 copie in piazza san Pietro.
Esperienza progettuale e sperimentazione narrativa, tra fede e approfondimenti storici, per dare nuova vita ai classici della letteratura ecclesiastica e della cultura universale, tra cui l’immancabile poema didattico-allegorico de La Divina Commedia, in una versione di eccellenza qualitativa, ricca di riproduzioni grafiche di rilevanza simbolica.

La cultura enciclopedica è uno degli ambiti più ricorrenti della letteratura patrimoniale, raggiungibile attraverso la capacità di ricercare e organizzare, rielaborare contenuti storici e provenienti da differenti fonti artistiche e culturali.











