Descrizione Progetto
Lavori straordinari
Cantine Lombardini
100 anni di passione

100 anni di passione.
La nostra storia dal 1925.
Nel 2025 ricorre il centenario della fondazione delle Cantine Lombardini, un traguardo che racconta un secolo di passione, innovazione e qualità nel mondo del vino emiliano. Per celebrare questo anniversario, è stato ideato un logo celebrativo dei 100 anni, applicato al prodotto di punta dell’azienda. Il nuovo marchio nasce dalla reinterpretazione del logo originale “Lombardini”: il numero 100 è stato modellato utilizzando lo stesso stile e carattere tipografico, creando così un segno grafico coerente, forte e immediatamente riconoscibile. Il doppio zero, richiama il simbolo dell’infinito, un chiaro riferimento alla continuità, alla crescita e al futuro prospero dell’azienda vinicola.
Un’immagine coordinata per celebrare 100 anni di eccellenza.
Il progetto ha previsto la creazione di un’immagine coordinata completa, comprendente non solo il nuovo marchio celebrativo, ma anche un cartellino con QR code che rimanda a contenuti multimediali esclusivi: un video-racconto della storia aziendale e la realizzazione del payoff “100 anni di passione”.
Per la comunicazione digitale, è stato inoltre ideato un video per i social, dove il logo storico Lombardini prende vita trasformandosi dinamicamente nel numero 100, simbolo di tradizione e futuro.
La collaborazione con Cantine Lombardini non si limita al centenario: negli anni precedenti abbiamo curato la creazione delle etichette per il vino spumante Extra Dry e per il Pignoletto DOC.
Per il Lambrusco Campanone, abbiamo realizzato bottiglie in tiratura limitata con etichette sleeve dal design moderno e accattivante, pensate per adattarsi a contesti differenti: dall’happy hour, alle feste natalizie.





