Descrizione Progetto

Inchiostro e BitLavori straordinari

Libri diversi.
Trame infinite.

Viaggio creativo. Innovazione visiva.

Il Pellegrino Edizioni è una casa editrice nata per sviluppare il dialogo su temi di spiritualità e di attualità, rivolgendosi sia ai lettori dei temi religiosi che del mondo laico. Un catalogo di libri per interrogare le coscienze dei lettori, sui temi più significativi etici, politici, economici, alla ricerca di un dialogo con il pubblico interreligioso, proponendo qualcosa che in libreria non si era ancora visto: una sfida affascinante.

Il Pellegrino è il nome che ha ispirato l’intero progetto, considerato da INK un viaggio esplorativo nei territori dell’innovazione visiva.

LIBRI Pellegrino edizioni

La sfida di INK è stata trasformare il concetto di viaggio e scoperta del Pellegrino in un’idea visiva continua e riconoscibile. Ink ha reinterpretato la copertina come una trama doppia: narrativa e grafica, creando un pattern infinito e modulare che supera i confini del singolo libro. La copertina non è più un limite, ma un elemento che si estende e si connette ad altri volumi, dando vita a un sistema coerente e identitario. La progettazione del “tile” diventa così il concept esclusivo della collana.

Copertina da scoprire

Il qrcode lo si nota subito, ma ti porta a scoprire i contenuti audiovisivi segreti.Il tile non lo si nota, è ben mimetizzato, e diventa parte della scoperta.
Una di quelle scoperte che fa restare a bocca aperta quando sugli scaffali della libreria trovi i libri affiancati.

libri pellegrino edizioni

Rendi famosa questa storia

Lavori correlati

2026-01-21T12:59:10+01:00